La nostra Azienda

Le nostre origini

L’azienda nasce nei primi anni 80 grazie all’esperienza trentennale del padre fondatore Giuseppe che già da subito disegna le linee guida per quello che in futuro sarà un azienda a forte impronta artigianale.

Il caseificio vive di passione, sacrificio e amore per i prodotti che la terra pugliese può offrire, cercando di rivalutare e impreziosire la tradizionale lavorazione locale.

Questa esperienza prende forma nel marchio Malù, che fonde nel nome stesso due grandi famiglie, emblema di una tradizione in movimento, capace di adeguarsi alle normative più recenti in tema di sicurezza, di igenicità dei prodotti e di processi produttivi.

Dove l’arte

incontra la natura

Seppure semplice ed essenziale nei suoi ingredienti, il prodotto inizia già a prendere forma dalla materia prima che giornalmente viene raccolta direttamente dalle masserie della nostra zona, quella dei trulli e delle grotte, dove i bovini, allevati allo stato semi-stallino, godono ancora della possibilità di pascolare tra campi e boschi, nutrendosi anche di alimenti naturali che contribuiscono a mantenere nel latte i valori organolettici ideali.