L' AZIENDA

L'azienda nasce nei primi anni 80 grazie all'esperienza trentennale del padre fondatore Giuseppe che già da subito disegna le linee guida per quello che in futuro sarà un azienda a forte impronta artigianale.

Il caseificio vive di passione, sacrificio e amore per i prodotti che la terra pugliese può offrire, cercando di rivalutare e impreziosire la tradizionale lavorazione locale.Col passare degli anni nulla è cambiato, sia nei gesti dei mastri casari che nella trasformazione del latte, capacità queste che sono state conservate di padre in figlio.Questa esperienza prende forma nel marchio Malù, che fonde nel nome stesso due grandi famiglie, emblema di una tradizione in movimento, capace di adeguarsi alle normative più recenti in tema di sicurezza, di igenicità dei prodotti e di processi produttivi. Da tutto questo nasce con orgoglio una linea completa di mozzarelle, formaggi freschi e stagionati, che spaziano dalle tipologie classiche alle specialità più spiccatamente locali.

FORMAGGIO STRACCHINATO

Seppure semplice ed essenziale nei suoi ingredienti, il prodotto inizia già a prendere forma dalla materia prima che giornalmente viene raccolta direttamente dalle masserie della nostra zona, quella dei trulli e delle grotte, dove i bovini, allevati allo stato semi-stallino, godono ancora della possibilità di pascolare tra campi e boschi, nutrendosi anche di alimenti naturali che contribuiscono a mantenere nel latte i valori organolettici ideali.

Il latte poi percorre il suo itinerario raggiungendo le varie fasi di controllo, stoccaggio, lavorazione e confezionamento, attraversando passaggi delicati e fondamentali, seguiti da casari esperti che si avvalgono di impianti razionali e moderni.

Distribuzione e commercializzazione rappresentano,infine,l'ultimo anello che chiude una lunga filiera attentamente controllata e rintracciabile in ogni momento.

… dove l’arte incontra la natura

Malù Srl

C.da Colucci Sciummo cn. loc. Capitolo 74015 Martina Franca (TA)

Telefono: +39 080 4324079

Fax: +39 080 9693113

Email : info@caseificiomalu.it

Partita IVA e Cod.fisc. 02279680736 - R.E.A. n. 135819 - Reg.Imp TA/2000/4058

Sito realizzato da Web Elettronica: realizzazione siti web